Lungo la splendida Costa dei Trabocchi e fino alle vette della Majella Orientale, si estende una delle piste ciclabili più affascinanti d’Italia: la Bike to Coast.
Questo percorso attraversa riserve naturali, spiagge, pittoreschi trabocchi e punti panoramici, unendo i comuni da Francavilla a Vasto – San Salvo. Un’esperienza di primavera che offre aria pulita, rafforza il corpo e delizia gli occhi. Pedala lungo la costa e goditi la bellezza naturale dell’Abruzzo in movimento.
Uno dei trekking più affascinanti dell’Abruzzo è il Cammino di Celestino, noto anche come Sentiero dello Spirito, situato all’interno del Parco della Majella.
Questo itinerario si snoda per circa sette chilometri suddivisi in quattro tappe, da Badia di Sulmona, dove puoi ammirare la maestosa Abbazia Celestiniana e l’eremo di S. Onofrio, fino a Serramonacesca all’Abbazia di San Liberatore a Majella.
Per abbracciare la bellezza dell’Abruzzo in primavera e vivere un’avventura indimenticabile, salta a bordo delle carrozze della leggendaria Transiberiana d’Italia, conosciuta anche come la Ferrovia dei Parchi.
Questo storico treno percorre ancora i binari di una delle ferrovie più antiche d’Italia, regalandoti un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi mozzafiato. Scopri l’Abruzzo in primavera da un punto di vista unico, godendoti la vista dei suoi tesori naturali dalla finestra del treno